FICIESSE SI STRINGE CON COMMOZIONE INTORNO ALLA FAMIGLIA DEL CAPO DI 1^ CLASSE DELLA MARINA MILITARE PAOLO DI GIUSEPPE TRAGICAMENTE SCOMPARSO LUNEDÌ SCORSO IN UN INCIDENTE AEREO

venerdì 04 luglio 2008

Salutiamo con deferenza il Capo di 1^ Classe della Marina Militare, Paolo Di Giuseppe, tragicamente scomparso lunedì scorso, 30 giugno 2008, in provincia di Taranto a causa di un incidente aereo e ci stringiamo con commozione intorno alla Famiglia.

 

Di seguito, il dettaglio del grave incidente apparso su Repubblica online.

 

DA REPUBBLICA.IT

 

TARANTO - Un morto e due feriti. E' questo il tragico bilancio dell'incidente che ha visto coinvolto un elicottero della Marina Militare in località Calzerosse, una zona impervia di Grottaglie, in provincia di Taranto. Il velivolo, un Ab212 in volo di addestramento, per cause da accertare, è precipitato al suolo. Vano il tentativo degli uomini del 118 che per mezz'ora hanno cercato di rianimare il capo di prima classe Paolo Di Giuseppe, di 35 anni, di Taranto.

I due feriti, Mario Massacci e il sottotenente Mario Martino, entrambi piloti, sono stati medicati nell'ospedale San Marco di Grottaglie e successivamente dimessi. Per loro lievi contusioni ed escoriazioni. Il rogo dell'elicottero ha provocato un vasto incendio che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Secondo alcune testimonianze, l'elicottero, che era decollato poco prima dalla vicina base Maristaer di Grottaglie della Marina militare, si è avvitato su se stesso e poi è precipitato. Dopo essersi schiantato tra due alberi di ulivo il velivolo si è incendiato.

Sono state aperte due inchieste, una da parte della magistratura ordinaria l'altra di quella militare. Ad avviare le indagini sono la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Taranto e la Procura militare di Napoli.

(1 luglio 2008)

 

 

 

 

 


Tua email:   Invia a: